Lo stile di vita dello snowboard

snowborder life snowborder life

Lo stile di vita dello snowboard è nato come una risposta naturale alla cultura da cui è emerso.
All'inizio, ci fu una ribellione contro la cultura dello sci e la visione che gli snowboarder erano inferiori.
Gli sciatori non hanno facilmente accettato questa nuova cultura sulle loro piste. Le due culture si sono contrapposte in diversi modi, tra cui il modo in cui hanno parlato, recitato e il loro intero stile di abbigliamento. Gli snowboarder hanno prima abbracciato il punk e più tardi l'hip-hop nel loro stile. Parole come "dude", "gnarly" e "Shred the Gnar" sono alcuni esempi di parole usate nella cultura dello snowboard.
La sottocultura dello snowboard è diventata un crossover tra lo stile urbano e quello suburbano sulla neve, il che ha facilitato il passaggio dalla cultura del surf e dello skateboard alla cultura dello snowboard.

I primi stereotipi dello snowboard includevano "pigro", "grungy", "punk", "stoners", "troublemaker" e molti altri, molti dei quali sono associati allo skateboard e al surf. Tuttavia, questi stereotipi possono essere considerati "fuori moda".
Lo snowboard è diventato uno sport che comprende una folla internazionale molto diversificata e una base di fan di molti milioni, tanto che non è più possibile stereotipare una comunità così grande.
Le ragioni di questi stereotipi morenti includono come è diventato popolare e popolare lo sport, con il fattore shock del rapido decollo dello snowboarding sulle piste che svaniscono.
Sciatori e snowboarder si stanno abituando l'un l'altro, mostrando più rispetto l'uno sull'altro sulla montagna. "Il tipico stereotipo di questo sport sta cambiando con il cambiamento demografico".

La storia dello snowboard

snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life snowborder life

Lo snowboard moderno iniziò nel 1965 quando Sherman Poppen, un ingegnere di Muskegon, Michigan, inventò un giocattolo per le sue figlie allacciando due sci insieme e attaccando una corda ad un'estremità per avere un po 'di controllo mentre salivano sul tabellone e scivolavano in discesa.
Soprannominato lo "snurfer" (che combina neve e surfista). Il giocattolo si è diventato così popolare tra gli amici delle sue figlie che ha autorizzato la Brunswick Corporation, a fabbricare sniffer e a venderli, fin da subito le vendite furono cospicue.
Nel 1966, furono venduti oltre mezzo milione di sniffer.
Versioni successive dello "snurfer" erano tavole di legno piatte con una punta rivolta verso l'alto a punta con una corda collegata per aiutare a mantenere il controllo della tavola e modelli successivi più vicino allo snowboard moderno composto da vari componenti.

Nel febbraio del 1968, Poppen organizzò la prima competizione di snuffing in una stazione sciistica del Michigan che attirò gli entusiasti di tutto il paese.
Uno di quei primi pionieri fu Tom Sims, un grande appassionato dello skateboard (uno sport nato negli anni '50 quando i bambini attaccarono ruote da skate roller a tavole piccole che sterzavano spostando il loro peso).
Negli anni '60, Sims realizzò uno snowboard incollando il tappeto sulla cima di un pezzo di legno e attaccando il rivestimento di alluminio sul fondo. Ha prodotto degli snowboard commerciali a metà degli anni '70 Articoli sulla sua invenzione in riviste mainstream come Newsweek hanno contribuito a pubblicizzare il giovane sport.

I pionieri non erano tutti degli Stati Uniti; nel 1976, gli appassionati di skateboard gallesi Jon Roberts e Pete Matthews svilupparono i propri snowboard da utilizzare sulla loro pista da sci a secco locale.

Nel 1977, Jake Burton Carpenter, un nativo del Vermont che aveva goduto dello snurfing fin dall'età di 14 anni, impressionò la folla in una competizione di snuffing del Michigan con vincoli che aveva progettato per assicurare i suoi piedi al tabellone.
Quello stesso anno, fondò Burton Snowboards a Londonderry, nel Vermont
. Le "tavole da snowboard" erano fatte di tavole di legno che erano flessibili e avevano delle trappole per i piedi da sci d'acqua.
Pochissime persone hanno scelto lo snowboard perché il prezzo era considerato troppo alto a $ 38 e non era consentito su molte piste da sci, ma alla fine Burton sarebbe diventata la più grande compagnia di snowboard nel settore.
I primi progetti di Burton per tavole con attacchi sono diventati le caratteristiche principali dello snowboard.

Nei primi anni '80, Aleksey Ostatnigrosh e Alexei Melnikov, due Snurfer dell'Unione Sovietica, brevettarono le modifiche di design allo Snurfer per consentire il salto attaccando un cordino elastico, un attacco per ogni piede alla coda Snurfer e un design di rilegatura a due piedi per controllo migliorato.

Le prime competizioni ad offrire premi in denaro furono il campionato nazionale di snuffing, che si tenne al Muskegon State Park a Muskegon, nel Michigan.

Nel 1979, Jake Burton Carpenter, venne dal Vermont per competere con uno snowboard del suo stesso design.
Ci furono delle proteste su Jake che entrava con una tavola da non-fumatori. Paul Graves e altri sostenevano che Jake potesse correre. Una divisione "modificata" "aperta" è stata creata e vinta da Jake come unico concorrente. Quella gara è stata considerata la prima competizione per gli snowboard ed è l'inizio di quello che ora è diventato uno snowboard competitivo. Ken Kampenga, John Asmussen e Jim Trim si sono classificati rispettivamente 1 °, 2 ° e 3 ° nella competizione Standard con i 2 migliori tempi combinati di 24,71, 25,02 e 25,41 e Jake Carpenter ha vinto un premio in qualità di unico concorrente nella divisione "aperta" con un tempo di 26.35. Nel 1980 l'evento si trasferì a Pando Winter Sports Park vicino a Grand Rapids, Michigan a causa della mancanza di neve quell'anno nella sede originale.

Mentre lo snowboarding diventava più popolare negli anni '70 e '80, pionieri come
Dimitrije Milovich (fondatore di Winterstick a Salt Lake City, UT),
Jake Burton Carpenter (fondatore di Burton Snowboards di Londonderry, Vermont),
Tom Sims (fondatore di Sims Snowboards ),
e Mike Olson (fondatore di Gnu Snowboards) ha ideato nuovi design per schede e meccanismi che si sono sviluppati lentamente negli snowboard e in altre apparecchiature correlate.
Da questi sviluppi, le moderne attrezzature da snowboard consistono solitamente in uno snowboard con attacchi specializzati e stivali.

Nell'aprile del 1981, la gara di snowboard "King of the Mountain" si è svolta presso l'area sciistica Ski Cooper in Colorado. Erano presenti Tom Sims e un assortimento di altri snowboarder dell'epoca.

Nel 1982, la prima gara di National Snowboard negli Stati Uniti si tenne vicino a Woodstock, nel Vermont, a Suicide Six. La gara, organizzata da Graves, è stata vinta dal primo ciclista del Burton, Doug Bouton.

Nel 1983, a Soda Springs, in California, si tenne la prima gara di halfpipe del campionato mondiale.
Tom Sims, fondatore di Sims Snowboards, ha organizzato l'evento con l'aiuto di Mike Chantry, istruttore di snowboard a Soda Springs.

Nel 1985, la prima Coppa del Mondo si tenne a Zürs, in Austria, consolidando ulteriormente il riconoscimento dello snowboard come sport ufficiale internazionale.

Nel 1990, la International Snowboard Federation (ISF) è stata fondata per fornire regolamenti universali sui concorsi. Inoltre, la United States of America Snowboard Association (USASA) fornisce linee guida istruttive e corre gare di snowboard negli Stati Uniti oggi, eventi di snowboard di alto profilo come Winter X Games, Air & Style, US Open, Giochi Olimpici e altri eventi sono trasmessi In tutto il mondo. Molte località alpine hanno parchi di terreno.

Ai Giochi Olimpici Invernali del 1998 a Nagano, in Giappone, lo Snowboard divenne un evento olimpico ufficiale. La francese Karine Ruby è stata la prima a vincere una medaglia d'oro olimpica per lo Snowboard femminile alle Olimpiadi del 1998, mentre il canadese Ross Rebagliati è stato il primo a vincere una medaglia d'oro olimpica per lo Snowboard maschile.

Inizialmente, le aree sciistiche adottarono lo sport a un ritmo molto più lento rispetto al pubblico degli sport invernali..
Infatti, per molti anni, c'è stata un'animosità tra sciatori e snowboarder, che ha portato a una faida ininterrotta di sciatore e snowboarder..
I primi snowboard sono stati banditi dalle piste dai funziona ri del parco. Per diversi anni gli snowboarder avrebbero dovuto fare una piccola valutazione delle abilità prima di poter salire sulle seggiovie. Si pensava che uno snowboarder non qualificato avrebbe spazzato via la neve dalla montagna.
Nel 1985, solo il 7% delle aree sciistiche degli Stati Uniti consentiva lo snowboard, con proporzioni simili in Europa..
Con il miglioramento delle attrezzature e delle abilità, gradualmente lo snowboard è diventato più accettato..
Nel 1990, la maggior parte delle aree sciistiche principali avevano piste separate per gli snowboarder..
Ora, circa il 97% di tutte le aree sciistiche del Nord America e dell'Europa consentono lo snowboard e più della metà ha salti, rotaie e mezzi tubi.

Un anno eccellente per lo snowboard è stato il 2004, con 6,6 milioni di partecipanti.
Un portavoce del settore ha detto che
"i bambini di dodici anni sono adulti che cavalcano".
Lo stesso articolo diceva che la maggior parte degli snowboarder ha 18-24 anni e che le donne costituiscono il 25% dei partecipanti.

C'erano 8,2 milioni di snowboarder negli Stati Uniti e in Canada per la stagione 2009-2010.
C'è stato un aumento del 10% rispetto alla stagione precedente, che rappresenta oltre il 30% di tutti i partecipanti agli sport invernali.

Il 2 maggio 2012, il Comitato Paralimpico Internazionale ha annunciato che lo snowboard adattivo (soprannominato "para-snowboard") debutterà come medaglia maschile e femminile nei Giochi Paralimpici Invernali 2014 che si terranno a Sochi, in Russia.

Lo snowboard moderno iniziò nel 1965 quando Sherman Poppen, un ingegnere di Muskegon, Michigan, inventò un giocattolo per le sue figlie allacciando due sci insieme e attaccando una corda ad un'estremità per avere un po 'di controllo mentre salivano sul tabellone e scivolavano in discesa.
Soprannominato lo "snurfer" (che combina neve e surfista). Il giocattolo si è diventato così popolare tra gli amici delle sue figlie che ha autorizzato la Brunswick Corporation, a fabbricare sniffer e a venderli, fin da subito le vendite furono cospicue.
Nel 1966, furono venduti oltre mezzo milione di sniffer.
Versioni successive dello "snurfer" erano tavole di legno piatte con una punta rivolta verso l'alto a punta con una corda collegata per aiutare a mantenere il controllo della tavola e modelli successivi più vicino allo snowboard moderno composto da vari componenti.

Nel febbraio del 1968, Poppen organizzò la prima competizione di snuffing in una stazione sciistica del Michigan che attirò gli entusiasti di tutto il paese.
Uno di quei primi pionieri fu Tom Sims, un grande appassionato dello skateboard (uno sport nato negli anni '50 quando i bambini attaccarono ruote da skate roller a tavole piccole che sterzavano spostando il loro peso).
Negli anni '60, Sims realizzò uno snowboard incollando il tappeto sulla cima di un pezzo di legno e attaccando il rivestimento di alluminio sul fondo. Ha prodotto degli snowboard commerciali a metà degli anni '70 Articoli sulla sua invenzione in riviste mainstream come Newsweek hanno contribuito a pubblicizzare il giovane sport.

I pionieri non erano tutti degli Stati Uniti; nel 1976, gli appassionati di skateboard gallesi Jon Roberts e Pete Matthews svilupparono i propri snowboard da utilizzare sulla loro pista da sci a secco locale.

Nel 1977, Jake Burton Carpenter, un nativo del Vermont che aveva goduto dello snurfing fin dall'età di 14 anni, impressionò la folla in una competizione di snuffing del Michigan con vincoli che aveva progettato per assicurare i suoi piedi al tabellone.
Quello stesso anno, fondò Burton Snowboards a Londonderry, nel Vermont
. Le "tavole da snowboard" erano fatte di tavole di legno che erano flessibili e avevano delle trappole per i piedi da sci d'acqua.
Pochissime persone hanno scelto lo snowboard perché il prezzo era considerato troppo alto a $ 38 e non era consentito su molte piste da sci, ma alla fine Burton sarebbe diventata la più grande compagnia di snowboard nel settore.
I primi progetti di Burton per tavole con attacchi sono diventati le caratteristiche principali dello snowboard.

Nei primi anni '80, Aleksey Ostatnigrosh e Alexei Melnikov, due Snurfer dell'Unione Sovietica, brevettarono le modifiche di design allo Snurfer per consentire il salto attaccando un cordino elastico, un attacco per ogni piede alla coda Snurfer e un design di rilegatura a due piedi per controllo migliorato.

Le prime competizioni ad offrire premi in denaro furono il campionato nazionale di snuffing, che si tenne al Muskegon State Park a Muskegon, nel Michigan.

Nel 1979, Jake Burton Carpenter, venne dal Vermont per competere con uno snowboard del suo stesso design.
Ci furono delle proteste su Jake che entrava con una tavola da non-fumatori. Paul Graves e altri sostenevano che Jake potesse correre. Una divisione "modificata" "aperta" è stata creata e vinta da Jake come unico concorrente. Quella gara è stata considerata la prima competizione per gli snowboard ed è l'inizio di quello che ora è diventato uno snowboard competitivo. Ken Kampenga, John Asmussen e Jim Trim si sono classificati rispettivamente 1 °, 2 ° e 3 ° nella competizione Standard con i 2 migliori tempi combinati di 24,71, 25,02 e 25,41 e Jake Carpenter ha vinto un premio in qualità di unico concorrente nella divisione "aperta" con un tempo di 26.35. Nel 1980 l'evento si trasferì a Pando Winter Sports Park vicino a Grand Rapids, Michigan a causa della mancanza di neve quell'anno nella sede originale.

Mentre lo snowboarding diventava più popolare negli anni '70 e '80, pionieri come
Dimitrije Milovich (fondatore di Winterstick a Salt Lake City, UT),
Jake Burton Carpenter (fondatore di Burton Snowboards di Londonderry, Vermont),
Tom Sims (fondatore di Sims Snowboards ),
e Mike Olson (fondatore di Gnu Snowboards) ha ideato nuovi design per schede e meccanismi che si sono sviluppati lentamente negli snowboard e in altre apparecchiature correlate.
Da questi sviluppi, le moderne attrezzature da snowboard consistono solitamente in uno snowboard con attacchi specializzati e stivali.

Nell'aprile del 1981, la gara di snowboard "King of the Mountain" si è svolta presso l'area sciistica Ski Cooper in Colorado. Erano presenti Tom Sims e un assortimento di altri snowboarder dell'epoca.

Nel 1982, la prima gara di National Snowboard negli Stati Uniti si tenne vicino a Woodstock, nel Vermont, a Suicide Six. La gara, organizzata da Graves, è stata vinta dal primo ciclista del Burton, Doug Bouton.

Nel 1983, a Soda Springs, in California, si tenne la prima gara di halfpipe del campionato mondiale.
Tom Sims, fondatore di Sims Snowboards, ha organizzato l'evento con l'aiuto di Mike Chantry, istruttore di snowboard a Soda Springs.

Nel 1985, la prima Coppa del Mondo si tenne a Zürs, in Austria, consolidando ulteriormente il riconoscimento dello snowboard come sport ufficiale internazionale.

Nel 1990, la International Snowboard Federation (ISF) è stata fondata per fornire regolamenti universali sui concorsi. Inoltre, la United States of America Snowboard Association (USASA) fornisce linee guida istruttive e corre gare di snowboard negli Stati Uniti oggi, eventi di snowboard di alto profilo come Winter X Games, Air & Style, US Open, Giochi Olimpici e altri eventi sono trasmessi In tutto il mondo. Molte località alpine hanno parchi di terreno.

Ai Giochi Olimpici Invernali del 1998 a Nagano, in Giappone, lo Snowboard divenne un evento olimpico ufficiale. La francese Karine Ruby è stata la prima a vincere una medaglia d'oro olimpica per lo Snowboard femminile alle Olimpiadi del 1998, mentre il canadese Ross Rebagliati è stato il primo a vincere una medaglia d'oro olimpica per lo Snowboard maschile.

Inizialmente, le aree sciistiche adottarono lo sport a un ritmo molto più lento rispetto al pubblico degli sport invernali..
Infatti, per molti anni, c'è stata un'animosità tra sciatori e snowboarder, che ha portato a una faida ininterrotta di sciatore e snowboarder..
I primi snowboard sono stati banditi dalle piste dai funziona ri del parco. Per diversi anni gli snowboarder avrebbero dovuto fare una piccola valutazione delle abilità prima di poter salire sulle seggiovie. Si pensava che uno snowboarder non qualificato avrebbe spazzato via la neve dalla montagna.
Nel 1985, solo il 7% delle aree sciistiche degli Stati Uniti consentiva lo snowboard, con proporzioni simili in Europa..
Con il miglioramento delle attrezzature e delle abilità, gradualmente lo snowboard è diventato più accettato..
Nel 1990, la maggior parte delle aree sciistiche principali avevano piste separate per gli snowboarder..
Ora, circa il 97% di tutte le aree sciistiche del Nord America e dell'Europa consentono lo snowboard e più della metà ha salti, rotaie e mezzi tubi.

Un anno eccellente per lo snowboard è stato il 2004, con 6,6 milioni di partecipanti.
Un portavoce del settore ha detto che
"i bambini di dodici anni sono adulti che cavalcano".
Lo stesso articolo diceva che la maggior parte degli snowboarder ha 18-24 anni e che le donne costituiscono il 25% dei partecipanti.

C'erano 8,2 milioni di snowboarder negli Stati Uniti e in Canada per la stagione 2009-2010.
C'è stato un aumento del 10% rispetto alla stagione precedente, che rappresenta oltre il 30% di tutti i partecipanti agli sport invernali.

Il 2 maggio 2012, il Comitato Paralimpico Internazionale ha annunciato che lo snowboard adattivo (soprannominato "para-snowboard") debutterà come medaglia maschile e femminile nei Giochi Paralimpici Invernali 2014 che si terranno a Sochi, in Russia.