Vita Privata

Hamilton e' nato a Stevenage, nella contea dell'Hertfordshire, da Anthony Hamilton e Carmen Larbalestier. La sua famiglia materna e' originaria dell'Inghilterra, mentre quella paterna proviene dall'America centrale piu' precisamente dallo Stato di Grenada, nel mar dei Caraibi, da cui il nonno arrivo' nel Regno Unito nel 1954. A seguito della loro separazione nel 1987, Hamilton e' andato a vivere con la madre e le due sorellastre Nicola e Samantha sino all'eta' di dodici anni, prima di trasferirsi dal padre, dalla matrigna Linda e dal fratellastro Nicolas. Ha scoperto la passione per i motori nel 1991 dopo aver ricevuto in regalo dal padre un automodello elettrico. Avendo compreso il talento naturale di Lewis per le corse, Anthony si indebito' pur di far salire il figlio su un kart, e sino al 2010 ha svolto il ruolo di suo manager. E' tifoso dell'Arsenal. E' stato fidanzato con la ex cantante delle Pussycat Dolls, Nicole Scherzinger da Novembre 2007 a Febbraio 2015.

Carriera

Dopo aver vinto diversi campionati di kart in gioventu' (nel 1995 vince il campionato cadetto britannico), Hamilton e' messo sotto contratto dalla squadra McLaren di Formula 1 dall'eta' di 12 anni; la scuderia diretta da Ron Dennis ha sponsorizzato il pilota nella sua scalata attraverso le serie minori dell'automobilismo. Nel 2000 è campione Europeo di Kart Formula A e l'anno successivo esordisce in Formula Renault 2.0. Nel 2003 conquista il titolo in questa categoria, con 10 successi in 15 gare. Diviene campione nella classe Euro Series F.3 due anni più tardi, anche in questo caso dominando la stagione con 15 primi posti in 20 corse. Nella stagione 2006 ha esordito nella serie GP2 con la ART Grand Prix sostituendo il campione uscente Nico Rosberg e ponendosi subito in testa al campionato, vincendo per due volte entrambe le gare del weekend della serie in aggiunta alla Gara di Montecarlo, per poi conquistare il titolo nell'ultimo appuntamento di Monza. Grazie alla vittoria nel campionato GP2 il patron della McLaren Ron Dennis ha annunciato la notizia del suo ingaggio il 24 novembre 2006. Ora e' 5 volte campione del mondo, vincendo 1 mondiale con la McLaren e 4 con la Mercedes.

Mercedes
Mercedes-Amg F1

La Mercedes AMG F1, chiamata dal 2018 Mercedes AMG Petronas Motorsport per motivi di sponsorizzazione, e' una scuderia tedesca di Formula 1. La Mercedes fu presente nelle competizioni Grand Prix sin dall'inizio del novecento.

Continua a leggere
Fernando
Fernando Alonso

Con entrambi gli incroci, naturalmente, non sono mancati: Hamilton fece il suo esordio in Formula 1 nel 2007, con la McLaren in cui era appena approdato dopo una lunga trattativa proprio Alonso, e tra i due gli attriti furono innumerevoli e finirono per penalizzare entrambi.

Continua a leggere
Kovalainen
Heikki Kovalainen

Hamilton e Kovailanen, che oltre ad essere colleghi sono buoni amici, hanno corso insieme alla McLaren nel 2008, anno in cui il britannico ha vinto il Mondiale, e nel 2009. L'anno successivo il finlandese è passato alla Lotus, poi diventata Caterham.

Continua a leggere
Jenson
Jenson Button

Guarda alla Formula 1 da ex, Jenson Button. Lo fa con l'autobiografia Life to the Limit, dove racconta il rapporto in McLaren con Hamilton, quanto sia maturato e come Alonso sia più difficile da battere.

Continua a leggere
Nico
Nico Rosberg

In un primo momento Rosberg ed Hamilton sembrava andassero d’accordo, ma quando la rivalità si è accesa e la competitività è aumentata è stato impossibile per i due piloti mantenere un rapporto di pace e amore.

Continua a leggere
Valtteri
Valtteri Bottas

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas difenderanno i colori argento di Stoccarda per il terzo anno consecutivo: il bilancio, finora, parla di quattro titoli iridati conquistati, con gli avversari che si sono dovuti accontentare delle briciole.

Continua a leggere

Fatto da:

Hamza Rouiched

Informazioni

17enne nato e cresciuto a borgotaro

Contatta:

Tel: 3285694158

E-mail: therealking@gmail.com